Milbank, New York

dove

New York

architecture

Kohn Pedersen Fox

interior design

LSM

prodotti

Parete RP

UniFor arreda la nuova sede del prestigioso studio legale Milbank, nell’ultramoderno grattacielo “55 Hudson Yards” a Manhattan. Mobili di serie e su disegno di LSM, il pluripremiato studio di architettura che ha seguito l’interior design, contraddistinguono i nuovi uffici degli oltre 700 professionisti tra partners, associates e staff.

Il nuovo HQ di Milbank, che opera in tutto il mondo, è stato un grande lavoro di sinergie tra lo studio d’architettura, il contractor e tutti i fornitori coinvolti al fine di trasformare dieci piani dell’edificio, 27.000 metri quadri in totale, in un’esperienza unica per avvocati, personale e clienti. Il disegno degli interni definisce un ambiente essenziale, ricercato e razionale, contraddistinto da un’immagine che si stacca dagli stereotipi dello studio legale convenzionale. L’ampio uso di materiali come specchi e acciaio riflettono la vista mozzafiato di Manhattan e del fiume Hudson, oltre a massimizzare la luce naturale, accessibile così da tutti gli uffici.

La personalizzazione degli ambienti è stata fondamentale, a partire dall’edificio fino al singolo ufficio presente al suo interno. I private offices, 391 in totale, di cui dispongono tutti i partners e gli associati, principalmente collocati sul perimetro dell’edificio, sono tutti customizzati in base alle esigenze del singolo avvocato che lo occupa. Tutti dotati di scrivanie regolabili in altezza, armadiatura a parete, con ampie superfici di appoggio. Grande attenzione è stata posta al comfort acustico, di altissimo livello. Le pareti divisorie tra gli spazi fanno parte della famiglia RP. Presenti nella versione a doppio vetro e a vetro singolo, sono distribuite sui 10 piani dal 30° al 39°, per un totale di 3.300 mq di pareti.
Anche l’elegante copertura di muri e colonne in acciaio è stata realizzata da UniFor su specifico disegno di LSM. Grandi tavoli riunione, le reception e tutte le armadiature sono state reinterpretati da arredi di serie UniFor, così da rispondere alle specifiche esigenze di progetto.

Offrire un ambiente di lavoro che promuova il benessere, la collaborazione e un senso di comunità, anche con la città di New York stessa, sono stati gli obiettivi del progetto. Milbank LLP è stata finalista per “Coolest Amenities” di Crain’s New York Business, oltre ad essere stata nominata finalista per il progetto dell’anno ai Corporate Real Estate Awards for Excellence 2019. L’intero edificio di 55 Hudson Yards ha inoltre ottenuto l’importante certificazione LEED Gold.

Photos © Eric Laignel courtesy of LSM

Download

PREMI