Covington & Burling LLP Washington DC

quando

2015

dove

Washington DC, USA

architecture

Foster+Partners

interior design

Debra Lehman Smith LSM

prodotti

Parete RP - Naòs System - MDL System / MDL Light

La nuova sede del prestigioso studio legale internazionale Covington & Burling occupa una posizione strategica nel centro di Washington con vista verso la Casa Bianca.

Concepito come un organismo urbano a misura d’uomo, in contrasto con la scala imponente che caratterizza la zona circostante, il complesso è composto da quattro edifici in vetro collegati da spazi pubblici a livello strada e percorsi in quota che mettono in connessione tra loro uffici, residenze, ristoranti e attività commerciali.
Il disegno degli interni definisce un ambiente essenziale, ricercato e razionale, contraddistinto da un’immagine che si stacca decisamente dagli stereotipi dello studio legale convenzionale.
Progettato per promuovere il lavoro di squadra e la collaborazione tra le varie aree, in costante contatto con le diverse sedi in tutto il mondo, l’ambiente si qualifica per il design accurato degli arredi, l’uso non invasivo della tecnologia e la grande attenzione per il comfort. Oltre alle postazioni operative con soluzioni personalizzate e agli uffici chiusi da eleganti pareti vetrate, il progetto include aree comuni, sale conferenze e spazi informali aggiuntivi, come aree ristoro.

Prodotti di serie:
Parete RP
Sistema di partizione a tutta altezza con struttura in alluminio brillantato, pannellature vetrate e in legno; porte scorrevoli e a battente.

Naòs System
Tavoli riunione.

MDL System
Tavoli riunione.

Lavori su disegno:
Postazioni operative a spazio aperto regolabili in altezza e uffici professionali con arredi personalizzati.

Ambienti di lavoro:
Uffici Associati e uffici Partners: 675
Postazioni a spazio aperto: 230
Segretarie: 130
Sale meeting: 50
Armadi archiviazione: 760
Rivestimenti pareti e soffitti in legno: mq 500
Pareti RP vetrate: mq 9000