Sony Music

quando

2017

dove

Milano, Italia

interior design

Cushman & Wakefield Agostini Lamberto Maida Cattaneo

prodotti

MDL System / MDL Light - Naòs System

Situata nel Maciachini Center, la sede milanese della Sony Music, società americana tra le più importanti nel settore discografico, controllata dalla multinazionale Sony, occupa un edificio di forte impatto architettonico, che si caratterizza per l’originale struttura reticolare inclinata dell’involucro vetrato, posizionato a protezione dei volumi sottostanti, dove trovano posto gli uffici. Il complesso beneficia della presenza diffusa della vegetazione interna e di un grande apporto di luce naturale, che pervade lo spazio dominato dal bianco e da pochi altri accenti di colore. Verde, luce, progetto cromatico e un accurato studio dell’acustica concorrono alla definizione di un ambiente di lavoro molto accogliente e piacevole da abitare. Anche l’organizzazione del layout è finalizzata a disegnare un luogo multiforme, funzionale e confortevole, dove le zone operative a spazio aperto si alternano agli uffici chiusi e alle sale riunioni, protetti da pareti vetrate, e alle aree relax. La raffinata semplicità degli arredi risulta determinante al conseguimento di una notevole qualità complessiva.

Prodotti di serie:
MDL System
Postazioni operative a spazio aperto con struttura in alluminio verniciato, piano in laminato e pannello divisorio PL rivestito in tessuto fonoassorbente; completate da cassettiere metalliche su ruote e contenitori a filo piano; colore bianco.

Progetto 25
Elementi di partizione e di supporto
alle postazioni operative, con struttura a media altezza in alluminio verniciato, pannellature metalliche, canalizzazione interna di connessione alle reti, contenitori chiusi e pensili a giorno.

Naòs System
Tavoli riunione con struttura in alluminio brillantato e piano in vetro retroverniciato bianco.

Naòs
Scrivania direzionale in alluminio verniciato con contenitore di servizio, colore verde brillante.

Neutra
Armadi per archiviazione

Lavori su disegno
Bancone reception in metallo che riprende la sagoma curviforme e il colore rosso del logo aziendale.

Ambienti di lavoro
Postazioni operative: 210
Ufficio direzionale
Sala riunioni
Break area
Zona archiviazione
Pareti vetrate e armadiature fornite da Citterio