Hellman & Friedman, Londra

quando

2020

dove

London

architecture

Fletcher Priest

interior design

Perkins & Will

prodotti

DCA - Pannelli e Schermi

Fondata nel 1984, Hellman & Friedman è un'importante società americana di private equity, con uffici a San Francisco, New York e Londra. Proprio la sede britannica è stata recentemente trasferita nel moderno Brunel Building, il nuovo edificio di 17 piani progettato da Fletcher Priest che si affaccia sul Grand Union Canal e sulla stazione di Paddington. Il progetto degli uffici è stato curato dallo studio di architettura Perkins & Will. UniFor ha realizzato sistemi di partizione e arredi, completamente personalizzati attorno alle specifiche richieste del cliente.

Questo contesto unico ed evocativo dà il tono al progetto d’interni, curato dallo studio di architettura Perkins & Will.
UniFor ha fornito un totale di 340 mq di DCA, il sistema di partizione disegnato da David Chipperfield, scelto per questi spazi con profili color bronzo e con doppio vetro. L’elevato isolamento acustico, cruciale per il cliente, è stato garantito anche grazie all’innovativo sistema DV-L (DUST VOICE - LOCK System) sviluppato da UniFor proprio per questo progetto. DV-L è un sistema magnetico di tenuta acustica e isolamento dal passaggio di aria e particelle di polvere per porte scorrevoli e battenti. Grazie a DV-L, i private office di Hellman & Friedman hanno così potuto usufruire di una perfetta insonorizzazione.
Il layout degli spazi di lavoro, disposti su un totale di 1900 mq, si alterna tra uffici chiusi, open space e sale dedicate alle riunioni ed aree informali. I private office si distinguono per eleganti dettagli progettuali, tra cui le mensole Naòs dotate di illuminazione LED. La finitura predominante è il legno di rovere insieme al metallo color champagne. Completano l’ambiente l’armadio a giorno e cassettiera speciale integrata; i piani di lavoro sono tutti regolabili in altezza. Le postazioni operative disposte nell’open space sono organizzate in cluster, tutte regolabili in altezza, e realizzate nelle stesse finiture dei private office. Con gli stessi materiali sono stati poi realizzati pannelli separatori P4 con interno in tessuto ed esterno verniciato.
La minuziosa cura nei dettagli combinata all’elevatissime prestazioni tecniche ed ingegneristiche dei prodotti confermano, anche in questa realizzazione, la grande expertise di UniFor nel rispondere alle molteplici esigenze di progetto, senza tralasciare l’accurato design che dal 1969 contraddistingue i suoi arredi.

PREMI