m-close
Ricerca per

Compasso d’Oro ADI

quando

14 - 22 June 2016

dove

Milan, Palazzo Isimbardi 24th edition of the Compasso d’Oro ADI Exhibition

La Giuria Internazionale del XXIV Compasso d’Oro ADI ha conferito la Menzione d’onore a Parete SC&A, sistema modulare per pareti vetrate disegnato da Pierluigi Cerri e Alessandro Colombo - Studio Cerri & Associati per UniFor.

Questo importante riconoscimento internazionale sottolinea, ancora una volta, l’intensa attività di ricerca e sperimentazione condotta da UniFor nell’ambito dello sviluppo e della realizzazione di progetti fortemente innovativi sul piano formale, tecnologico e tipologico. 
Progettato con l’idea di trasmettere una visione inconsueta dello spazio ufficio, questo nuovo concept di parete a pacchetto si basa sull’uso di vetri strutturali di sicurezza a tutta altezza inseriti tra pavimento sopraelevato e controsoffitto, in modo da celare al loro interno ogni elemento di fissaggio e dispositivo di scorrimento per lasciare a vista solamente la superficie vetrata. 
Come sottolinea la motivazione della giuria, Parete SC&A di UniFor “Lascia a vista solo le pareti vetrate e alleggerisce la percezione degli spazi chiusi per disegnare un ambiente di lavoro permeabile, razionale e confortevole”. 
Parete SC&A entra così a far parte della prestigiosa Collezione Compasso d’Oro ADI, decretata nel 2004 “Bene di interesse nazionale” ed unica al mondo in quanto testimonia oltre 60 di storia del design italiano.

Published: 20 Giugno 2016