m-close
Ricerca per

UniFor @ Paris Design Week

quando

3/12 Settembre 2020

dove

UniFor Showroom, 6 Rue des Saint Pères, Parigi

In occasione della Parigi Design Week UniFor presenta, per lo storico showroom di Rue des Saints Pères 6,  una nuova vetrina multimediale curata da Ron Gilad,

L'ingresso di un ufficio, una sala d'attesa dalla forte personalità dove protagonista è Elementaire, una linea di divani e poltrone dall'inconfondibile design di Jean Nouvel.

Elementaire è un sistema modulare di poltrone e divani pensato per adattarsi alle diverse esigenze progettuali. In particolare, per la vetrina dello showroom parigino, Ron Gilad ha scelto la versione con schienale alto; un modello che nasconde ciò che sta dietro, in un gioco di "veno - non vedo". Quindi, cosa si nasconde dietro? L'installazione gioca su queste dinamiche e vuole essere ironica sulle dispute e le rivendicazioni storiche tra Italia e Francia, due paesi legati dalle loro grandi tradizioni artistiche e culinarie, giocando proprio con questo legame. Tutto questo è possibile grazie a mobili versatili, che potrebbero trovare spazio in aree lounge, uffici e perché no, anche nei bistrot, come suggerisce il tavolino con struttura in filo metallico.

Orari di apertura durante il PDW:
Dal lunedì al venerdì: 10 - 20 h
Il giovedì: 10 - 21.30 h 


Foto © Sergio Grazia

Published: 06 Agosto 2020
Download