m-close
Ricerca per

UniFor supporta la Royal Academy of Arts

quando

2024

dove

London, UK

UniFor è onorata di supportare la Royal Academy of Arts, l'istituzione artistica indipendente fondata a Londra nel 1768 da Re Giorgio III e guidata da emeriti artisti e architetti, con l'obiettivo di essere una voce chiara e forte per l'arte e l'architettura.

Una delle attività principali della Royal Academy fin dalla sua fondazione è stata l'organizzazione della Summer Exhibition annuale, "aperta a tutti gli artisti di merito distinto". Questa mostra si tiene ogni anno senza interruzioni dal 1769 e continua a svolgere un ruolo significativo nella diffusione del lavoro di artisti e architetti emergenti e affermati a un pubblico internazionale.

Incentrato attorno alla Summer Exhibition, il programma estivo di architettura comprende le sempre popolari Architecture Rooms, il Summer Exhibition Architecture Afternoon and Party, e il Summer Exhibition Architecture Award. Il ruolo di UniFor sarà attivo: supportando e facendo parte del panel che assegnerà il Summer Exhibition Architecture Award per "un'opera architettonica eccezionale".
Il programma include anche l'inaugurale 'Introducing Architecture: free talk for 16-25-year-olds' con il rinomato architetto Toshiko Mori, progettato per coinvolgere i giovani nell'architettura e nel design.

Supportando il programma estivo di architettura della Royal Academy, giugno-agosto 2024, UniFor conferma il suo ruolo di promotore di attività culturali capaci di ispirare le prossime generazioni di architetti e designer.

*Installation view of the Summer Exhibition 2024 at the Royal Academy of Arts in London, 18 June - 18 August 2024. Photo: © Royal Academy of Arts, London / David Parry.

Published: 20 Giugno 2024