m-close
Ricerca per

McCarthy Tétrault

quando

2016

dove

Vancouver, Canada

interior design

BVN Design Architect

prodotti

RP - MDL System - iSatelliti S200

La nuova sede di Vancouver di McCarthy Tétrault, importante studio legale che vanta un’ampia esperienza a livello internazionale in ogni settore del diritto, occupa tre piani di un prestigioso grattacielo nel centro urbano, da dove si gode di una spettacolare vista panoramica sulla città.
Collegati da scale interne, i tre livelli sono caratterizzati da un layout inconsueto per uno studio legale e decisamente lontano dagli stereotipi.
Ogni impostazione gerarchica dello spazio è stata abbandonata per favorire la collaborazione, la creatività e la produttività. Delimitati da pareti trasparenti, gli uffici degli avvocati hanno tutti le stesse dimensioni e sono posizionati nella parte centrale, a stretto contatto con i loro assistenti, mentre le fasce perimetrali sono prevalentemente attrezzate per riunioni, incontri informali, gruppi di condivisione, spazi operativi, zone relax. Arredi, materiali, finiture e colori sottolineano questa organizzazione con scelte progettuali orientate alla definizione di ambienti confortevoli e caratterizzati da una raffinata semplicità.

Prodotti di serie:
Parete RP
Sistema di partizione a tutta altezza con struttura in alluminio verniciato (nero), pannellature vetrate (dritte e curve) e in legno; porte scorrevoli e a battente;

MDL System
Postazioni operative separate da pannelli attrezzati con mensole e contenitori pensili; tavoli riunione.

iSatelliti
Postazioni professionali con piani di lavoro regolabili in altezza, completate da mensole e contenitori a parete realizzati su disegno.

Easy
Tavoli riunione e arredi personalizzati in legno.

Ambienti di lavoro:
Uffici avvocati: 94
Postazioni a spazio aperto: 121