m-close
Ricerca per

UniFor, 60ª Biennale Arte 2024

quando

2024

dove

Venice

UniFor è lieta di prendere parte alla 60ª Biennale Arte 2024, curata da Adriano Pedrosa, intitolata 'Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere', in qualità di partner tecnico nella produzione del progetto del British Council per il British Pavilion 2024, Listening All Night To The Rain.

UniFor torna a Venezia come sostenitore del British Council, dopo la sua partecipazione alla 14ª Biennale Architettura curata da Rem Koolhaas e il suo sostegno alla 18ª Biennale Architettura curata da Lesley Lokko.

A rappresentare la Gran Bretagna a Venezia per la Biennale Arte 2024 è l'artista e regista britannico-ghanese John Akomfrah. Attraverso la sua mostra Listening All Night To The Rain, Akomfrah esplora temi legati alla memoria, alla migrazione, all'ingiustizia razziale e al cambiamento climatico. L'installazione multimediale incoraggia i visitatori a vivere l’edificio neoclassico del British Pavilion in un modo nuovo.

Producendo l'installazione per Listening All Night To The Rain di John Akomfrah, UniFor riafferma il suo impegno nel progetto della cultura.

Published: 08 Aprile 2024