m-close
Ricerca per

Un nuovo showroom per UniFor a Milano by Herzog & de Meuron

quando

2022

dove

Milano

UniFor conferma e rinnova la vocazione per la cultura del progetto, inaugurando un nuovo spazio in Viale Pasubio a Milano.

Uno showroom, un luogo espositivo, un laboratorio del saper fare, affidato allo studio Herzog & de Meuron, dentro una delle architetture più significative da loro progettate per la capitale del design: la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.​​

​Il nuovo showroom UniFor a Milano è un luogo sì espositivo, di arredi e oggetti, ma soprattutto uno scenario per presentare il consolidato know-how dell’azienda nella progettazione custom ad alta complessità, come emerge dagli interni disegnati su misura.

Lo spazio è definito da una flessibilità muscolare e al contempo semplice. Non prevede locali separati, ma è organizzato in diverse zone e si può rimodulare a seconda delle esigenze, diventando di volta in volta un insieme di piccoli showroom, uno spazio per eventi, una sala per riunioni private o la cornice per grandi convegni pubblici.
​Il progetto di interior design riflette i principi di regolarità e continuità architettonica della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, nella scala ridotta dell’environnement. In questo modo, l’architettura e gli interni parlano un linguaggio comune e gli ambienti acquisiscono un’identità site-specific. Ripetizioni e geometrie semplici ma sorprendenti ricorrono anche nello spazio dello showroom, caratterizzato dalle pareti boiserie tridimensionali, che segnano il perimetro interno dello spazio.

Il nuovo showroom è luogo che traduce l’essenza di UniFor, uno spazio aperto di incontro e interazione per i professionisti, in dialogo con la città.

Scopri di più

Published: 06 Dicembre 2022