m-close
Ricerca per

‘Un legno geniale’ Aldo Rossi e il Gruppo Molteni al Museo Molteni.

‘Un legno geniale’ Aldo Rossi e il Gruppo Molteni al Museo Molteni.

Dal 9 novembre 2023, il Museo Molteni presenta ‘Un legno geniale’. Aldo Rossi e il Gruppo Molteni’, una retrospettiva che illustra il genio creativo dell'architetto e designer Aldo Rossi e la sua monumentale collaborazione con il Gruppo Molteni.

La mostra, progettata da Ron Gilad con la collaborazione scientifica della Fondazione Aldo Rossi, comprende mobili, disegni di Aldo Rossi e degli uffici tecnici del Gruppo Molteni, documenti e testimonianze della collaborazione dell'architetto con Molteni&C e UniFor.

I visitatori avranno la possibilità di scoprire la ventennale collaborazione, che vive ancora oggi in questi "pezzi di arredamento o di architettura", attraverso una selezione di mobili iconici, come la sedia Teatro e la poltrona Parigi, capaci di esprimere il pensiero autobiografico, lirico e giocoso di Aldo Rossi.

La mostra presenta pezzi storici provenienti dagli archivi del Gruppo, pezzi attualmente in produzione e riedizioni della collezione ARCHIVIOUNIFOR, tra cui i tavoli Consiglio, la libreria Cartesio e le sedie Museo.

Vi invitiamo a visitare "Un legno geniale" Aldo Rossi e il Gruppo Molteni al Museo Molteni.

Prenota la tua esperienza.

Published: 10 Novembre 2023