m-close
Ricerca per

Compasso d'Oro alla Carriera

ADI “Associazione per il Disegno Industriale”  ha assegnato a Piero Molteni, Presidente di UniFor, e Carlo Molteni, Presidente e CEO di Molteni&C e Dada, il Compasso d'Oro alla Carriera, XXVI edizione.

Siamo lieti di annunciare che l'ADI "Associazione per il Disegno Industriale" ha assegnato a Piero e Carlo Molteni, figli dei fondatori del Gruppo Molteni Angelo e Giuseppina Molteni, il premio alla carriera ADI Compasso d'Oro, XXVI edizione.

"Un esempio virtuoso di percorso sempre nuovo ma che non ha mai rinunciato ai valori profondi di continuità e responsabilità espressi da sempre dalla famiglia. Un percorso che ha contribuito alla crescita di un modello produttivo che negli anni si è affidato in tutto il mondo per qualità e affidabilità, capace di costruire e valorizzare una vera cultura del design made in Italy. Il loro percorso coraggioso e sempre discreto ha avuto come risultato una solida cultura aziendale proiettata al futuro, in una sperimentazione quotidiana condotta, passo dopo passo, con coerenza e determinazione"

Quest'ultimo premio riconosce all’imprenditore e all’azienda la continua spinta verso la ricerca, l’innovazione tecnica e la sfida del pensiero, capaci di tradurre ed anticipare i bisogni e desideri del mondo del lavoro.

Istituito nel 1954, il Premio Compasso d'Oro ADI è il più antico e autorevole premio di design al mondo.

Nel corso degli anni, UniFor ha ricevuto quattro Premi Compasso d'Oro per progetti e prodotti iconici come Move e Flipper di Pagani e Perversi nel 1998, Naòs System dello Studio Cerri&Associati nel 2004, l'immagine coordinata curata da Pierluigi Cerri nel 1994 e nel 2011 alla stessa UniFor come Protagonista del Design.

Published: 09 Settembre 2020
Download