La Vitra Aluminium Chair è considerata uno dei prodotti d’arredo più iconici del XX secolo. Charles e Ray Eames idearono e progettarono l’Aluminium Chair originariamente nel 1958 per la casa privata di un collezionista d'arte a Columbus (Indiana, USA).
La sedia grazie alla flessibilità dei suoi elementi si adatta al corpo e offre un elevato livello di comfort.
Per la realizzazione dell'Aluminium Chair la coppia di designer ha abbandonato il principio della seduta a guscio, inserendo invece un pannello di tessuto o di pelle tra due elementi laterali in alluminio per creare una seduta allo stesso tempo resistente ed elastica.

L’Aluminium Group comprende diversi modelli adatti a molteplici ambienti: dalla casa all'ufficio ai grandi spazi pubblici.
Grazie a questa varietà di modelli, alle versioni in alluminio cromato, lucidato o verniciato e alle numerose finiture in tessuto e pelle, la Vitra Aluminium Chair si adatta ad ogni ambiente.
Charles e Ray Eames sono tra le più importanti personalità del design del XX secolo. Hanno progettato mobili, girato film, scattato fotografie e ideato mostre. Vitra è l'unico produttore autorizzato dei loro prodotti per l'Europa e il Medio Oriente, dandovi la sicurezza di possedere un originale Eames.