Designer

Pierluigi Cerri

"Ogni forma progettuale significativa deve essere costruita con il massimo dei mezzi tecnici ed espressivi per rapporto allo scopo, alla necessità, agli obiettivi."

Pierluigi Cerri

Bio

Pierluigi Cerri (1939), laureato al Politecnico di Milano, è socio fondatore della Gregotti Associati con cui vince numerosi concorsi d’architettura. Nel 1976 dirige l’immagine della Biennale di Venezia; responsabile dell’immagine della Kunst-und Ausstellungshalle di Bonn e di Palazzo Grassi a Venezia; redattore delle riviste “Casabella” e “Rassegna”; cura il design di collane editoriali per le maggiori case editrici italiane; progetta diversi allestimenti nelle più importanti sedi museali in Europa, Giappone e Stati Uniti d’America. È il responsabile della corporate identity del centro culturale del Lingotto di Torino, di UniFor, Pitti Immagine, Prada, Cosmit e molti altri. Ha disegnato oggetti e allestimenti per UniFor, B&B Italia, Poltrona Frau, Fontana Arte, Arflex, Molteni&C, Fusital, Desalto. Tra i vari riconoscimenti ricordiamo il Compasso d’Oro nel 1995, 2001, 2004. Nel 1998 fonda con Alessandro Colombo lo Studio Cerri & Associati

PRODOTTI

NEWS CORRELATE

Events | 2013.04.08

Design. La sindrome dell'influenza

"La sindrome dell'influenza", si occupa di una predisposizione tipica del design italiano: la capacità di assimilazione, la curiosità e il desiderio di confrontarsi con altri linguaggi e altre culture per avviare nuovi progetti.

Events | 2013.10.11

EXIHS

Presente a HOST 2013 nella macro-area Arredo, EXIHS - Excellent Italian Hospitality Services è un nuovo concept dedicato al mondo dell’ospitalità

Events | 2011.11.01

La bellezza nella Parola. Il nuovo Evangeliario Ambrosiano e capolavori antichi

“La scelta del cardinal Tettamanzi di affidare ad artisti contemporanei la realizzazione del nuovo Evangeliario Ambrosiano è un’ulteriore documentazione della sua indomabile passione al dialogo con gli uomini e le donne del nostro tempo”.

Events | 2018.04.10

Milano Design Week 2018

Le proposte di UniFor per gli ambienti di lavoro contemporanei sono presentate nel nuovo allestimento presso lo showroom di corso Matteotti, dove gli arredi e i sistemi per ufficio definiscono un luogo di lavoro reale, razionale e confortevole.

Events | 2018.10.10

Picasso Metamorfosi

Promossa e prodotta da Comune di Milano - Cultura, Palazzo Reale e MondoMostreSkira, la mostra Picasso Metamorfosi, in programma dal 18 ottobre a Palazzo Reale, è curata da Pascale Picard, direttrice dei Musei civici di Avignone. Il progetto, tappa milanese della grande rassegna europea triennale Picasso-Méditerranée, promossa dal Musée Picasso di Parigi con altre istituzioni internazionali, propone un emozionante percorso espositivo che mette in evidenza la sorprendente ricerca estetica dell'artista, tesa alla modernità ma radicata nell’arte classica e nella mitologia.