m-close
Ricerca per
Designer

David Chipperfield

"La differenza tra una buona e una cattiva architettura e' il tempo che le si dedica"

David Chipperfield

Bio

David Chipperfield fonda David Chipperfield Architects a Londra nel 1985. Da allora lo studio ha vinto numerosi concorsi internazionali e ha realizzato oltre 100 progetti. I diversi lavori internazionali comprendono edifici e spazi culturali, residenziali, commerciali e didattici, spazi per il settore pubblico e privato, nonché progetti civici e masterplan urbani.
Gli uffici di Londra, Berlino, Berlino, Milano e Shanghai, contribuiscono all'ampia gamma di progetti. Insieme, i quattro studi guidano ambizioni architettoniche comuni e condividono l'impegno per l'aspetto collaborativo della creazione architettonica.
Il lavoro dello studio è caratterizzato da una meticolosa attenzione al concetto e ai dettagli di ogni progetto e da un'incessante attenzione all'affinamento delle idee progettuali per arrivare ad una soluzione architettonica, sociale e intellettuale coerente.
David Chipperfield Architects ha vinto più di 100 premi e citazioni internazionali per l'eccellenza del design, tra cui il RIBA Stirling Prize nel 2007 per il Museo di letteratura moderna di Marbach, in Germania, e sia il Mies van der Rohe Award (Premio dell'Unione Europea per l'architettura contemporanea) che il Deutscher Architekturpreis nel 2011 per il Neues Museum di Berlino.

PRODOTTI