Seatings

Lounge system

Rodolfo Dordoni

quando

2019

Lounge System è una collezione di divani, a due o tre posti, e poltrone. Prodotta da Molteni&C per UniFor soddisfa l'esigenza di lavorare ovunque, in autonomia e a proprio agio.

Tutti gli elementi della serie sono dotati di base metallica color peltro o Nikel Gloss e schienali - alti o bassi- o rivestiti in tessuto, pelle o, solo per lo schienale alto, anche in cuoio. 
Il divano dotato di schienali alti ed avvolgenti, permette di creare ambienti dove concentrarsi, lavorare da soli o condurre piccoli meeting, anche in contesti affollati e rumorosi come lobbies o ambienti open space. 
La versione con schienale basso assolve tutte le funzioni che, in un moderno ufficio, necessitano di mettere a proprio agio l’ospite. 

Combinando i vari elementi base è possibile dotare sia il singolo ufficio di un confortevole salottino, sia configurare intere zone pubbliche dedicate all’attesa.

Designer

"Oggi l’oggetto singolo è superato dal concetto di collezione, che definisce un’atmosfera, uno stile, un ambiente in cui sentirsi a proprio agio."

Rodolfo Dordoni