LessLess

Jean Nouvel

Scopri di più

Coerente sviluppo della serie Less, progettata da Jean Nouvel nel 1994 per gli spazi della Fondazione Cartier, gli arredi della serie LessLess sono ottenuti mediante avanzate tecnologie e sapienti lavorazioni industriali, che conferiscono a questi pezzi di industrial design un ulteriore tocco di raffinata eleganza. Mantenendo inalterate l’essenzialità del segno e la purezza formale del concept originale, negli arredi LessLess è accentuata l’attenzione alla leggerezza, ai dettagli, alle finiture e alle funzionalità.

Oltre alle postazioni operative e direzionali, il sistema modulare LessLess si arricchisce di nuovi capienti totem girevoli, cassettiere e contenitori per archiviazione. Tratto distintivo di questi complementi di arredo, che organizzano con rigore e discrezione gli spazi quotidiani del lavoro, è la purezza formale, che li rende assimilabili ad astratti monoliti. Come nella serie Less, i Totem girevoli presentano un’apertura bifronte, dove le ante traslano da un’estremità all’altra in modo da sfruttare al meglio la doppia profondità, tuttavia la base è completamente nascosta nella struttura raggiungendo la massima essenzialità formale. Stesse soluzione è adottata nelle cassettiere, che celano tre differenti cassetti al di la di un unico frontale.

Finiture

  • Tavoli e mobili
  • Accessori - Braccio portamonitor
AD Natural anodized

Nero Soft

PX Argento satinato

Nero Soft

Designer

"L'elementarità che perseguo non ha niente a che fare con il puro minimalismo. Anche quando tende a minimizzare la materia, il design non è meno creativo"

Jean Nouvel

Download

Scopri la sezione download del prodotto LessLess