Less

Jean Nouvel

Scopri di più

Nati per gli spazi della Fondazione Cartier a Parigi, i mobili della serie Less esprimono compiutamente i caratteri dell’architettura di Jean Nouvel. Rigore compositivo, leggerezza formale, essenzialità, ricerca sui materiali e l’uso di una tecnologia sempre presente e mai esibita sono gli elementi stilistici che rendono Less una soluzione elegante e funzionale per l’ufficio contemporaneo e non una risposta a un problema spaziale.

Oltre alle postazioni operative e direzionali, il sistema modulare Less è arricchito da componenti d’arredo evoluti, astratti all’essenza geometrica di piani e parallelepipedi regolari concretizzati in solide strutture metalliche, che organizzano con rigore e discrezione gli spazi quotidiani del lavoro. Le cassettiere a tre cassetti, di cui uno porta cartelle, sono dotate di schienale a ribalta per l’alloggiamento dei cavi e possono essere su pattini o su ruote. I monolitici Totem girevoli su base fissa presentano un’apertura bifacciale, dove le ante, grazie ad un meccanismo brevettato, traslano da un’estremità all’altra in modo da sfruttare al meglio la doppia profondità. Infine, a partire dalla seconda metà degli anni ’90, il sistema è stato ampliato con l’aggiunta di una libreria modulare a giorno o chiusa da ante ribaltabili e disponibile in differenti lunghezze e altezze.

Download

Finiture

  • Struttura
AG SILVER

SG Verniciatura grigio satinato_Frosted Grey painting

Designer

"L'elementarità che perseguo non ha niente a che fare con il puro minimalismo. Anche quando tende a minimizzare la materia, il design non è meno creativo"

Jean Nouvel

Download

Scopri la sezione download del prodotto Less