Less

Jean Nouvel

Scopri di più

Nati per gli spazi della Fondazione Cartier a Parigi, i mobili della serie Less esprimono compiutamente i caratteri dell’architettura di Jean Nouvel. Rigore compositivo, leggerezza formale, essenzialità, ricerca sui materiali e l’uso di una tecnologia sempre presente e mai esibita sono gli elementi stilistici che rendono Less una soluzione elegante e funzionale per l’ufficio contemporaneo e non una risposta a un problema spaziale.

Progettato per essere l’archetipo del tavolo, Less è così sottile da generare domande sulla sua stessa natura e solidità. Una struttura astratta e monolitica totalmente realizzata in metallo, dove le forme vengono ridotte a puro segno grafico grazie all’adozione di superfici lisce e profili contenuti. Disponibile in differenti dimensioni, sia nella versione rettangolare che in quella quadrata, il tavolo può essere utilizzato come postazione operativa. Inoltre, mediante l’aggiunta del piano dattilo aggregato, è possibile ottenere una configurazione a L.

Finiture

  • Struttura
AG SILVER

SG Verniciatura grigio satinato_Frosted Grey painting

Designer

"L'elementarità che perseguo non ha niente a che fare con il puro minimalismo. Anche quando tende a minimizzare la materia, il design non è meno creativo"

Jean Nouvel

Download

Scopri la sezione download del prodotto Less