m-close
Ricerca per

UniFor vince il premio iF DESIGN AWARD 2023 Gold

PRINCIPLES, la collezione sviluppata su disegno dello studio internazionale OMA, si è aggiudicata l'iF DESIGN AWARD 2023 Gold, uno dei più prestigiosi premi di design a livello mondiale, nel settore prodotto e categoria ufficio. Presentata al mondo del design nel 2022, la collezione è un progetto basato su una ricerca congiunta sui principi dell'organizzazione dello spazio.

I 130 membri della giuria, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, hanno premiato PRINCIPLES con la seguente dichiarazione:
"PRINCIPLES, la nuova collezione di mobili OMA, è stata progettata per incoraggiare lo scambio e la comunicazione sul posto di lavoro. La scelta di materiali e finiture di alta qualità, combinati con i toni di colore vivaci e un linguaggio giocoso e informale, invitano all'apertura e alla creatività."

PRINCIPLES, con i suoi oltre 100 elementi, è stato ideato partendo dal nuovo modo di lavorare più informale, condiviso e flessibile. Il risultato è una collezione di microarchitetture organizzate per famiglie: tavoli, mobili morbidi, schermi, spine (pannelli divisori) e divani disponibili nelle misure S, M, L e XL.

Fondato nel 1953 come “Die Gute Industrieform e.V.”, l'iF Design è simbolo internazionale del design di eccellenza; UniFor, con il suo impegno per l'architettura e il design, è stata riconosciuta più volte tra i prodotti vincitori. Il primo a essere premiato, nel 1989, è stato iSatelliti S/10 - S/100, il precursore della postazione di lavoro regolabile in altezza.

Published: 12 Maggio 2023