Workstations Bookcases and Storages Seatings

Signum

Gensler Product Design Consultant

quando

2019

Il sistema è caratterizzato da eleganti armadi, divani, contenitori e postazioni di lavoro regolabili in altezza. La serie è stata progettata per spazi di lavoro definiti con standard qualitativi di alto livello, per i  grandi open space, riunioni informali e uffici privati.

Caratterizzate dall'utilizzo di materiali selezionati, da raffinati dettagli strutturali, da un'attenta e studiata combinazione di finiture e colori, queste postazioni di lavoro offrono soluzioni funzionali avanzate insieme a un design rigoroso  delle forme e un aspetto sobrio ed elegante, in cui la tecnologia è sempre presente ma mai invasiva.
I componenti del sistema consentono una serie di configurazioni lineari e di rivestimento e sono disponibili in un'ampia gamma di dimensioni.
La struttura portante delle postazioni di lavoro, in legno, è costituita da un elemento centrale con canalina a fune incorporata che contiene anche i dispositivi che controllano la regolazione in altezza del piano di lavoro. Questo meccanismo può essere posizionati su entrambi i lati o sul retro della scrivania. L'elemento centrale è collegato ai pannelli laterali rivestiti in tessuto tecnico ed è chiuso.
nella parte superiore con un coperchio con le stesse caratteristiche del tavolo. Arricchito da spessi bordi dritti e da un'esclusiva finitura in essenza, il piano di lavoro è sostenuto da una sottostruttura metallica collegata al meccanismo elettrico di regolazione in altezza che permette all'utente di regolare l'altezza di seduta e supporto da 65 a 125 cm. Le postazioni di lavoro possono essere separate da pannelli divisori fonoisolanti con struttura metallica e rivestimento in tessuto tecnico.  La serie è completata da cassettiere e da un mobile in legno naturale con finitura in tessuto tecnico e divano a due posti. Concepiti per grandi spazi aperti e riunioni informali, questi due mobili possono essere facilmente posizionati al centro degli spazi. Lo schienale del divano può infatti essere dotato di librerie con ripiani regolabili che possono essere chiusi o esposti.

Designer

"Per noi, il design è il mezzo. I punti di partenza sono obiettivi, strategie e aspettative, ma il design li oltrepassa per creare una nuova e migliore realtà. Il design è una trasformazione."

Gensler