Collaborative & Meeting tables

Element 03

Foster+Partners

quando

2016

Tavolo modulare di grandi dimensioni per sale riunioni, conferenze, spazi collettivi flessibili, progettato per favorire la collaborazione tra le persone e la condivisione delle risorse.

Costituito da tre componenti di base, le gambe, un modulo centrale con struttura a ponte e un elemento finale a sbalzo, che possono essere abbinati per creare un tavolo singolo di qualsiasi lunghezza. 
La geometria costruttiva permette alle sezioni terminali uno sbalzo di 120 cm su entrambi i lati, mantenendo inalterate le prestazioni di stabilità e rigidezza. Le gambe sagomate si assottigliano da una sezione più larga in corrispondenza del sotto piano di supporto a una linea sottile verso il pavimento.

La struttura è interamente realizzato in alluminio verniciato. Il piano di lavoro, ricoperto da un vetro extra chiaro satinato retro verniciato oppure in essenza, è attrezzato con una serie di dotazioni funzionali direttamente accessibili mediante la canalizzazione centrale cablata dove sono disponibili prese di connessione dati HDMI per video di alta qualità, prese di collegamento USB, sportelli di accesso alle prese elettriche, punti di contatto con ricarica wireless per smartphone e tablet. La risalita cavi per l’alimentazione della canalina tecnologica avviene mediante la gamba.

Designer

"Crediamo che la qualità di ciò che ci circonda abbia un’influenza diretta sulla qualità della nostra vita"

Foster+Partners