Cases

Jean Nouvel

Scopri di più

Con il sistema Cases, Jean Nouvel immagina l’ufficio visto come un’architettura spontanea: un sistema personalizzabile in cui gli arredi si compongo, attraverso un’improvvisazione controllata, per la creazione di spazi eterogenei, che seguono gli stati d’animo e le abitudini di chi li vive.

Contenitori da spostare su cui si può salire e sedere. Il sistema Cases incoraggia attività spontanee di auto-costruzione, con il risultato di ambienti di lavoro amichevoli, in cui gli utenti possano inventare nuovi modi di lavorare insieme, in una strategia collettiva del fare. Costituito da componenti modulari liberamente combinabili, Cases è caratterizzato da un alto grado di flessibilità compositiva e da un'ampia scelta di elementi, materiali, finiture e colori, che permettono una personalizzazione originale di ogni postazione di lavoro. Realizzate su misura secondo una struttura organizzativa disomogenea e una visione individuale dello spazio, le soluzioni compositive si possono estendere in linea, aggregare in blocchi, sviluppare in altezza, e così via, disegnando una sorta di sagoma urbana accogliente e positiva; una città da percorrere, esplorare, scalare... vivere.

Download
Designer

"L'elementarità che perseguo non ha niente a che fare con il puro minimalismo. Anche quando tende a minimizzare la materia, il design non è meno creativo"

Jean Nouvel

Download

Scopri la sezione download del prodotto Cases