Cases

Jean Nouvel

Scopri di più

Con il sistema Cases, Jean Nouvel immagina l’ufficio visto come un’architettura spontanea: un sistema personalizzabile in cui gli arredi si compongo, attraverso un’improvvisazione controllata, per la creazione di spazi eterogenei, che seguono gli stati d’animo e le abitudini di chi li vive.

Scrivanie che possono essere inserite ovunque, raggruppate, riorganizzate o temporaneamente rimosse. Il sistema Cases incoraggia, attraverso una strategia del fare, attività spontanee di auto-costruzione per la configurazione di ambienti di lavoro amichevoli e lo sviluppo di comportamenti meno convenzionali. Costituito da componenti modulari liberamente combinabili, Cases è caratterizzato da un alto grado di flessibilità compositiva e da un'ampia scelta di elementi, materiali, finiture e colori, che permettono una personalizzazione originale di ogni postazione di lavoro. Disposte ad-hoc secondo schemi organizzativi eterogenei e visioni personali dell'ambiente di lavoro, le soluzioni possono assumere la forma di linee, blocchi, torri e così via, delineando skyline di uffici giocosi e invitanti, città da attraversare, esplorare, scavalcare... e abitare.

Download
Designer

"L'elementarità che perseguo non ha niente a che fare con il puro minimalismo. Anche quando tende a minimizzare la materia, il design non è meno creativo"

Jean Nouvel

Download

Scopri la sezione download del prodotto Cases